Javaday Roma III Edizione Campagna Anti-IF

"L'ignoranza e' un bene" (Cypher in Matrix)

passaparola

Sunday, December 9, 2007

30 Dicembre 2007

Mi sono sistemato a casa di Rigas al momento. Rigas è un ragazzo greco che lavora in UPC, insomma è un mio collega! :) E' stato molto gentile ad ospitarmi per questi primi giorni finchè non trovo un posto migliore in cui stare. Insomma non sono sotto un ponte! :) Ha affittato un monolocale in de Pijp (una specie di San Lorenzo a Roma ma meglio :p).

Una delle prime cose che ti servono assolutamente in olanda è la bici! Ho trovato una bici di seconda mano 100% olandese (non ha i freni!per fermarti devi pedalare all'indietro), è fantastica!Adesso sono un vero olandese :p Ad Amsterdam c'è una media di 3 bici a persona ma nonostante questo ci sono un sacco di ladri di biciclette così ho dovuto prendere una grande catena pesante per proteggere la mia bici. Poi ho preso un rumorosissimo campanello (lo sò sono un ragazzino, ma mi piace troppo suonare il campanello pure quando non serve).

--------------------------------

30 December 2007

I've settled in Rigas place at the moment. Rigas is a greek guy working at UPC so basically it's a collegue of mine! :) He was so kind to host me for these firsts days 'till I found a better accomodation. So I'm not under a bridge! :) He rented a wonderful studio in the Pijp (something like San Lorenzo in Rome but better :p).

One of the first thing you absolutely need in Holland is the bike!!! I've found a second hand 100% Dutch bike (It hasn't have the brakes!To stop you've to pedal back), It's fantastic!I feel a real Dutch now :p Here in Amsterdam there are an average of 3 bikes for people but still there are a lot of bike thiefs so I've to take a big and heavy chain to secure my bike. Then I've taken a noisy bell (I know I'm still a little child, but I like to much ring it also if there's no need!)

No comments: